attualità cronaca Italia

Campania il bollettino di oggi: 3.860 contagi e 3 deceduti

Campania il bollettino di oggi: 3.860 contagi e 3 deceduti. Oggi, 1 novembre, in Campania sono registrati 3.860 contagi come riporta il  bollettino ufficiale diffuso dalla Protezione Civile.

È il record dall’inizio della pandemia. Sono 21.785 i tamponi effettuati nella giornata di ieri. Le vittime di Covid registrate oggi sono 3 e fanno salire a 676 la triste contabilità dei morti dal mese di marzo.

Si tratta di una situazione in costante ascesa, la curva è nettamente esponenziale a partire dal mese di settembre.

Aumentano i posti di terapia intensiva in Campania, frutto dell’operazione di svuotamento dei reparti di ricovero ambulatoriale e ordinario. Ma sta aumentando anche il numero di pazienti affetti da Sars-CoV2 che necessitano di essere ospedalizzati.

Nel dettaglio, il bollettino ordinario dell’unità di crisi della Regione Campania, che di solito viene diffuso verso le ore 17, riporta che fra i positivi del giorno ci sono 3.686 asintomatici e 174 con sintomi.

?Attualmente in Campania in quanto a norme di contenimento del virus è operativo il coprifuoco a partire dalle ore 23.

Che si aggiunge alle disposizioni di governo che fermano i locali alle ore 18, le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse e fino al 14 novembre.

Inoltre è bloccata la mobilità fra le 5 province della Campania. Ci sono inoltre tre comuni zona rossa: Arzano (Napoli); Marcianise e Orta di Atella, in provincia di Caserta.

Lombardia, il bollettino di oggi: 8.607 contagi e 54 morti in un giorno

Il bollettino di domenica 1 ottobre, con i dati relativi all’emergenza Coronavirus in Lombardia. Secondo quanto riportato dalla Regione. Leggi qui

Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati ulteriori 8.607 nuovi contagi da Covid-19 su 39.658 tamponi effettuati. Ieri il dato era di 8.919 positivi su oltre 46.781 tamponi, con una percentuale del 19 per cento. Ancora molti i decessi

Da ieri sono stati registrati 54 morti (ieri erano 73). Da febbraio, stando ai dati ufficiali, sono 17.589 i cittadini deceduti ufficialmente per Covid-19 nella sola Lombardia. In totale nella regione sono stati effettuati 2.984.274 tamponi da inizio pandemia.

I nuovi pazienti ricoverati e in terapia intensiva

Continua a crescere il numero dei pazienti ricoverati in ospedale e in terapia intensiva. Con l’aumentare dei contagi aumentano infatti cresce anche la pressione sugli ospedali della rete regionale.

Nelle ultime 24 ore il numero dei ricoveri in ospedale è salito di 213 unità, portando il totale a oltre quattromila, per la precisione 4.246 (ieri erano 4.033).

Mentre altri 26 sono i nuovi pazienti assistiti in terapia intensiva, che raggiungono dunque la cifra di 418 unità.

Cresce per fortuna in maniera considerevole anche il numero dei guariti, ora arrivato a 96.687: sono 489 le persone che sono riuscite a superare la malattia. Fonte Fanpage

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: