attualità cronaca Home Italia sport

Charles Leclerc: “Avrei firmato per il quinto posto”

Charles Leclerc: “Avrei firmato per il quinto posto”. Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto la gara del GP dell’Emilia Romagna sul circuito di Imola.

Il monegasco conferma dunque i progressi fatti vedere già nelle ultime gare, anche se il pilota Ferrari ha visto sfumare nel finale un podio.

Podio che, dopo la foratura che ha messo fuori dai giochi Max Verstappen e il ricompattamento del gruppo dovuto all’ingresso della Safety Car a pochi giri dal termine, sembrava essere alla sua portata.

Le difficoltà nel portare immediatamente in temperatura le gomme lo hanno però penalizzato e il 23enne di Montecarlo ha visto Ricciardo allontanarsi e Kvyat superarlo con gomme nuove appena montate.

Nonostante ciò, al termine della gara di Imola Charles Leclerc è apparso molto soddisfatto senza alcun rimorso per l’occasione di tornare sul podio sfumata nel finale.

“Avrei firmato per il quinto posto. Avevamo tanti punti interrogativi a inizio gara sulla durata delle gomme soft. E invece ci siamo comportati bene, al punto che non so perché ci siamo fermati così presto, ne avevo ancora.”

Continua Charles Leclerc

“Ad ogni modo stiamo progredendo, le novità alla vettura hanno dato buone risposte ed è stato positivo vedere che le soft stavano durando così bene nel primo stint.”

“C’è ancora molta strada da fare, le Mercedes sono ancora molto lontane, però anche oggi in gara siamo stati più performanti che in qualifica.”

“E se fossimo partiti una fila in avanti che ci è sfuggita per un decimo avremmo potuto cogliere un risultato ancora migliore.”

“Nel finale – ha infine concluso – Ricciardo è riuscito a ripartire meglio, io a parità di gomme dure alle sue spalle ho fatto più fatica”. Fonte Fanpage

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: