Primario organizza “tour” per negazionisti: “Coraggio, chi si iscrive?”. Usa l’arma dell’ironia Michele Grio, che lavora in rianimazione all’ospedale di Rivoli: “Il reparto è vuoto perché ho fatto sdraiare i medici per terra…”
Il primario organizza “tour” per negazionisti tra i reparti covid: “Coraggio, chi si iscrive?”
“Non ci credete? Bene, La TourinGrio organizza tour guidati in Rianimazione e nei reparti Covid”. Usa l’arma dell’ironia Michele Grio.
Primario della rianimazione di Rivoli (Torino), rivolgendosi con un post sui social ai (tanti) negazionisti che vogliono far credere che i reparti negli ospedali siano vuoti.
Con ironia, in un lungo post su facebook, ha spiegato, ancora una volta, come lui e i suoi colleghi stanno affrontando la nuova ondata di Covid che ha colpito anche la regione Piemonte.
“No no, è tutto vuoto, ho fatto sdraiare i miei medici ed i miei infermieri giusto per fare le foto, le buste le indossiamo per la cellulite”.
Scrive il medico da sempre impegnato nel reparto.
“Non dormiamo perché ormai siamo avanti con l’età e passiamo le giornate seduti mangiando e bevendo. Non ci credete?”
“Bene, la TourinGrio organizza da domani tour guidati in Rianimazione e nei reparti Covid: sarà per me un piacere farvi personalmente da guida”.
“E condurvi in un piacevolissimo viaggio in quello che per noi è un girone dantesco, ma per voi giustamente è esagerato.”
“Ah, dimenticavo, io mi bardo con tuta, maschera e calzari, a voi non servono ma tengo libero un letto con ventilatore meccanico e monitoraggio continuo multiparametrico molto invasivo. Nel gabinetto, perchè lo sgabuzzino l’ho già impegnato”.
E poi conclude con un consiglio a chi nega la presenza del virus.
“Non chiedeteci suggerimenti se vi ammalate dopo aver scritto e pensate la qualunque. Coerenza, ci vuole coerenza”. Fonte CDS