gossip Italia

Maria Teresa Ruta senza freni: frase omofoba a Tommaso Zorzi

Maria Teresa Ruta senza freni: frase omofoba a Tommaso Zorzi. Maria Teresa Ruta choc al Gf Vip, frase omofoba a Tommaso Zorzi. Fan increduli: «Com’è possibile?».

Ieri sera, l’influencer milanese ha rivelato a Stefania Orlando una domanda che Maria Teresa Ruta gli ha posto in puntata. Domanda che lo avrebbe piuttosto turbato.

Ecco le parole di Tommaso Zorzi riferite alla Ruta: “Durante la serata, era anche microfonata, mi ha chiesto ‘adesso che vado in confessionale posso dire che nella Casa ci sono sei donne, sei uomini e un gay?’”

Continua dichiarando di essere rimasta allibito: “ Io sono rimasto basito e le ho spiegato che sono un uomo fino a prova contraria»

Stefania Orlando, incredula, aggiunge: «Essere gay non è un genere sessuale. Secondo me si è espressa male, dovete chiarire». Su Twitter, immediata la reazione dei fan di Zorzi: «Maria Teresa che brutto scivolone».

Insomma una situazione davvero particolare. Una frase davvero indelicata da parte di Maria Teresa Ruta. La linea sottile tra l’orientamento sessuale e l’identità sessuale è davvero netta e non si può non saperlo.

L’affermazione è davvero colorita da omofobia, da quella consapevole voglia di differenziare le persone solo per l’orientamento sessuale.

In più le persone che fanno televisione devono essere attente ai messaggi che inviano al loro pubblico. Perché una frase del genere può essere recepita dai telespettatori.

Un messaggio del genere può essere veramente offensivo non solo per il diretto interessato ma con tutte le persone che si identificano nella situazione.

Con la speranza che la frase sia solo uno scivolone, magari la concorrente del GFvip ci spiegherà il senso delle sue parole.

Magari c’è stato solo una mera incomprensione e lo scopo di Maria Teresa Ruta non era assolutamente quello di offendere i gay. Leggi anche qui 

Ricordiamo sempre che le parole sono pietre e possono essere veramente dure delle volte. Possono fare male. Fonte: Leggo 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: