gossip Italia

Sardegna: positivi due docenti, chiuse alcune classi

Sardegna: positivi due docenti, chiuse alcune classi. L’aggiornamento sulla situazione del sindaco di La Maddalena in Sardegna.

Nonostante non ci sia ancora un aggiornamento ufficiale dei dati da parte dall’Ats sono in molti i cittadini di La Maddalena che hanno comunicato al sindaco Fabio Lai di essere risultati positivi al coronavirus.

Le parole del Sindaco

“Il lodevole senso di responsabilità dei maddalenini di qualche giorno fa è stato di grande esempio. Nella giornata di oggi sono stato contattato da altri 4 cittadini, i quali mi hanno portato a conoscenza del loro stato di positività.

“Vi informo inoltre che delle 30 persone che avevano -nei giorni scorsi- eseguito un primo test con esito positivo, 5 sono risultate negative al secondo tampone. Questa è una buona notizia”, ha commentato il primo cittadino.

“Devo anche informarvi circa la positività di due docenti, questo ha comportato la misura straordinaria della chiusura delle classi III A, II B e II E della scuola media – prosegue il sindaco Lai – “.

“I docenti e gli alunni staranno dunque a casa sino al 9 novembre. Per tutelare da subito i bambini, questa mattina, abbiamo provveduto a consegnare mascherine”

“Abbiamo consegnato le mascherine alle scuole di infanzia, primaria di primo e secondo grado e all’asilo comunale con un numero di 2.250”.

“In più abbiamo distribuite confezioni di gel igienizzante, guanti e spray ambientali. A breve si procederà con lo screening del personale scolastico e dei docenti mediante test sierologici, stiamo aspettando la conferma della disponibilità”. Leggi anche qui 

La situazione della scuola, come dimostra anche la situazione appena descritta della Sardegna, è davvero preoccupante. Leggi anche qui 

Ad ogni modo, nella giornata di domani la didattica in presenza sarà limitata ai soli ragazzi della scuola elementare e della prima media.

Le altre classi saranno tenute a frequentare la scuola mediante la didattica a distanza, attraverso il classico meccanismo del telematico. Galluraoggi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: