attualità cronaca Italia politica

Virginia Raggi positiva al coronavirus, le sue condizioni

Virginia Raggi positiva al coronavirus, le sue condizioni. Chi ha visto? Chi ha incontrato e con chi è stata a contatto negli ultimi giorni?

Ricostruire tutti i movimenti e tutti gli appuntamenti di Virginia Raggi non sarà un’impresa facile.

Se per un comune cittadino il contact tracing è un lavoro difficile e minuzioso, per la sindaca di Roma, è davvero complicato.

La prima cittadina della Capitale ha annunciato ieri pomeriggio di essere venuta in contatto, la scorsa settimana, con una persona risultata positiva al Coronavirus.

In serata ha dichiarato di essere risultata positiva lei stessa a Covid-19, anche se non presenta, per ora, alcun sintomo.

Sindaca Raggi in smart working: non è previsto passaggio di consegne al suo vice

La sindaca resterà a casa e lavorerà in smart working: per il momento non è previsto alcun passaggio di consegne al suo vice Luca Bergamo.

Che comunque, prevedibilmente, la sostituirà negli eventi pubblici. Ma al timone del Campidoglio rimarrà lei. Almeno fin quando la situazione lo consentirà e quindi se rimarrà asintomatica fino alla negativizzazione. Chi ha parlato con la sindaca ha riferito di averla vista serena e anzi determinata a portare avanti i suoi impegni.

Chi ha incontrato Virginia Raggi prima di risultare positiva

Nel frattempo, come detto, le autorità sanitarie stanno effettuando il laborioso tracciamento dei contatti avuti dalla sindaca.

Nella mattinata di ieri, ultimo evento pubblico, Raggi ha partecipato alle celebrazioni per le Forze Armate all’altare della Patria con mascherina e distanziamento, ma a pochi metri dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Inoltre la sindaca è vista chiacchierare, anzi discutere animatamente, anche con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Leggi qui

La scorsa settimana, oltre al lavoro quotidiano in Campidoglio, la sindaca ha presentato i nuovi autobus Atac a San Basilio e a Casale Monastero.

Ha incontrato i cantanti de ‘Il Volo’, e soprattutto ha partecipato alla registrazione del Maurizio Costanzo show, dov’è intervenuta senza mascherina.

Maurizio Costanzo, tuttavia, aveva assicurato che tutti i presenti avevano effettuato un test sierologico che individua gli anticorpi sviluppati per combattere il virus e non individua un’infezione in corso.

Durante la trasmissione, tra l’altro, la sindaca ha partecipato a un siparietto canoro con il giornalista Massimo Giletti. Che si è alzato dal suo posto e si è andato a sedere sul divanetto occupato dalla prima cittadina della Capitale. Fonte Fanpage

3 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: