attualità cronaca Italia

Foggia: Covid, 70 contagi nella Rssa della fondazione Palena

Foggia: Covid, 70 contagi nella Rssa della fondazione Palena. Il covid arriva nella Rssa ‘Palena’ di Foggia. Tutti e settanta gli anziani sono risultati positivi al Covid 19. Tra i contagiati anche 28 dipendenti.

Per quanto si sa ad ora sarebbero quasi tutti asintomatici. Il contagio pare sia partito da una operatrice socio sanitaria che a fine ottobre ha scoperto di essere positiva.

Attualmente i pazienti vengono assistiti, secondo la dichiarazione della Asl di Foggia, da quattro medici dell’Usca, l’unità speciale di continuità assistenziale.

Puglia: Drive through per i tamponi anti-Covid: saranno 13

Saranno 13 i nuovi drive through per l’effettuazione dei tamponi anti covid a bordo delle automobili in Puglia. Attivati in collaborazione tra la protezione civile regionale, le Asl, l’Esercito Italiano e la Marina Militare.

Tre in Capitanata: due a Foggia in via Protano (Camera di Commercio) e in Fiera, uno a Manfredonia. In provincia di Taranto saranno due i punti: alla Asl di via Ancona nel capoluogo e all’ospedale di Massafra.

Nel Barese saranno quattro

due nell’area della Fiera del Levante, uno nell’ex ospedale di Grumo Appula, uno presso lo stadio di Conversano. Uno a Brindisi, all’ospedale ‘Melli’ di San Pietro Vernotico.

Uno nella Bat presso l’ospedale civile di Barletta. Due a Lecce: uno a Nardò presso l’ex ospedale e uno a Taurisano presso l’ex ospedale.

La dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano:

“Continua il lavoro di rafforzamento della rete contro il covid adesso al fianco del personale delle Asl, ci sarà anche il personale sanitario e logistico dell’Esercito italiano e della Marina Militare nei nuovi punti di prelievo tamponi.”

“È una sinergia importante, al servizio dei cittadini, perché i Dipartimenti di Prevenzione seguono quotidianamente migliaia di casi.”

“Con il supporto della sanità militare saremo ancora più vicini alla popolazione in un momento nel quale unire le forze è fondamentale”.

Le parole del Capitano di Vascello Salvatore Mendicini:

“Stiamo lavorando senza sosta per attivare i drive through difesa per l’effettuazione dei tamponi. Ieri ne abbiamo attivati due a Taranto e Massafra.”

“Domani attiveremo quello di Taurisano (Lecce). La prossima settimana già a partire da lunedì contiamo di attivarne due a Bari presso la Fiera del Levante”

“Uno a Conversano e uno a Grumo Appula. Seguiranno gli altri, nelle altre province, per arrivare a un totale di 13 in Puglia.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: