Inseguimento da film, ubriaco scappa con auto rubata e si schianta. Un uomo di 36 anni è arrestato questa notte dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma al termine di un inseguimento durato più di dieci chilometri.
È stato trovato a bordo di una macchina rubata, senza patente e completamente ubriaco e ha provato a scappare quando i militari gli hanno intimato l’alt.
L’episodio è avvenuto questa notte, durante il coprifuoco imposto dal nuovo Dpcm entrato in vigore nella giornata di ieri.
I carabinieri hanno intimato l’alt al veicolo in transito durante un servizio di controllo in via Santiago del Cile.
L’uomo, invece di fermarsi, si è però dato alla fuga, bruciando diversi semafori rossi e facendo manovre pericolose per provare a scappare e far perdere le sue tracce.
Il tutto, andando a forte velocità.
I militari lo hanno inseguito per diversi chilometri, e in loro supporto sono arrivate altre auto dei carabinieri per provare a bloccare il fuggitivo.
Arrivato a piazza dei Giureconsulti ha perso il controllo della macchina, schiantandosi contro un marciapiede e danneggiando l’auto.
Il 36enne ha provato a scappare a piedi, provando a far perdere le sue tracce, ma non c’è riuscito. I carabinieri lo hanno fermato e bloccato, procedendo all’identificazione.
L’uomo, completamente ubriaco, è risultato essere senza patente perché non l’aveva mai conseguita, mentre la macchina è risultata rubata.
Per questi motivi, l’uomo è arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione
Nei suoi confronti è scattata anche la sanzione per aver violato il coprifuoco imposto dalle Autorità per contenere la diffusione del Covid-19. Fonte Fanpage