attualità gossip Italia

Il principe Harry e un’amicizia particolare

Il principe Harry e un’amicizia particolare. Secondo la ricostruzione di Hello!, nel 2013 il duca di Sussex avrebbe conosciuto prima la neo First Lady, Jill, poi anche il marito, all’epoca vice di Obama.

Il gruppo si è riunito pure nel 2017, per gli Invictus Games di Toronto, e c’era pure Meghan Markle Nei suoi 68 anni di regno, la regina Elisabetta ha conosciuto personalmente tutti i presidenti americani, ad eccezione di Lyndon B. Johnson.

Con ogni probabilità, quindi, il prossimo anno incontrerà pure i due nuovi inquilini della Casa Bianca, Joe e Jill Biden. Stavolta però, caso unico, la celebre sovrana potrebbe non essere la prima Windsor a stringere la mano ad un neo capo di stato e di governo statunitense.

Secondo la ricostruzione di Hello!, infatti, il principe Harry avrebbe conosciuto Biden già nel 2013, quando quest’ultimo era vicepresidente nell’amministrazione Obama.

«I due hanno costruito negli anni una solida e dolce amicizia», scrive il magazine, ricordando che il duca di Sussex, in verità, ha incontrato prima la neo First Lady nell’ambito di una cerimonia a Washington per i soldati britannici e americani.

In quell’occasione, Harry si recò pure in Colorado per assistere ai Warrior Games. Poi ha preso ispirazione per fondare, l’anno successivo, gli Invictus Games.

Si tratta di una competizione in varie discipline sportive tra veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti durante il servizio. Nel 2014 Jill Biden si recò addirittura a Londra per assistere alla prima edizione e sostenere il team USA.

Nel 2016, poi, Harry e Joe vengono  fotografati uno accanto all’altro sulle tribune dell’arena di Orlando mentre assistono ad una partita di basket in sedia a rotelle, organizzata proprio dagli Invictus Games.

Dodici mesi dopo, in Canada, eccoli ancora insieme, Harry e i coniugi Biden, stavolta però con new entry. A Toronto, infatti, al terzetto si unisce pure Meghan Markle, alla prima uscita pubblica insieme al nuovo fidanzato. Leggi anche tu

Nel giro di appena tre anni sono cambiate tantissime cose, sia sponda Sussex che sponda Biden. Ma il rapporto di amicizia – a quanto sembra – è rimasto intatto. Vanity Fair

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: