attualità gossip Italia

La Regina si ritira: William e Kate Middleton sul trono

La Regina si ritira: William e Kate Middleton sul trono. Elisabetta II lascerebbe il trono a 95 anni: William e Kate sono pronti a sostituirla. La Regina Elisabetta starebbe seriamente considerando di ritirarsi al compimento del suo 95esimo compleanno, nel 2021.

I rumors della possibile abdicazione hanno agitato gli esperti in questioni reali che ora si chiedono chi le succederà al trono. Secondo la naturale linea di successione, il Principe Carlo sarà il prossimo Re.

Tuttavia, stando a indiscrezioni riportate da New Idea il Palazzo sta valutando se affidare la Corona direttamente a William, figlio maggiore del Principe del Galles e Diana, saltando quindi una generazione.

Secondo gli esperti ci sarebbero dei chiari segnali che William e di conseguenza sua moglie Kate Middleton siano i candidati privilegiati per questo passaggio di potere (forse per questo Kate ha indossato gli orecchini di Elisabetta al cenotafio).

I Duchi di Cambridge infatti stanno assumendo sempre più incarichi istituzionali da diversi mesi. Ossia da quando Elisabetta è stata costretta ad annullare e a ridurre poi drasticamente i suoi impegni pubblici.

La principale causa del via libera è la pandemia, in considerazione della età avanzata della Regina. Tanto che di fronte a questa seconda ondata, si è ritirata col Principe Filippo a Windsor.

Ciononostate, Elisabetta a 94 anni non si è sottratta ad alcuni doveri imprescindibili, come la cerimonia durante il Remembrance Day. Non ha delegato nessuno nemmeno per il  Defense Science and Technology Laboratory (Dstl) insieme a William.

Evidentemente, però, sente sempre più impellente la necessità di garantire una successione tranquilla e di affidare la Monarchia a energie fresche. E qui sta il punto.

Carlo infatti ha già 71 anni e ha vissuto per tutta la vita all’ombra della madre. Quindi, William e Kate, molto più giovani, molto più vicini alle problematiche attuali, sono i candidati ideali a succedere a Elisabetta. Ma il passaggio non sarebbe indolore.

Infatti, una fonte vicina a Palazzo ha riferito a Us Weekly che per la Sovrana è molto difficile privare Carlo del trono. “Carlo lo vede come un suo diritto di nascita, l’ha sognato per tutta la vita e Sua Maestà troverebbe molto difficile privarlo di questo”.

“Carlo sarà Re e avrà al suo fianco la moglie Camilla”, così ha sottolineato l’insider. D’altro canto, pare che in molti a Corte vorrebbero che la Corona passasse direttamente a William. Leggi anche qui 

E il fatto di non aver rivelato la sua positività al virus, era un modo per proteggere la sua ascesa ed evitare che si diffondesse il panico per un eventuale ipotesi che Harry diventasse Re. Dilei

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: