attualità cronaca Italia

Benevento, 9 clandestini scoperti nel camion frigo

Benevento, 9 clandestini scoperti nel camion frigo: ci sono donne e bambini. Nove clandestini, tra cui anche bambini e una donna, chiusi in una cella frigorifero su un camion scoperti alle porte di Benevento.

Il veicolo che trasportava yogurt era diretto in Germania e stava percorrendo la strada statale, quando, all’altezza di contrada Olivola, il conducente ha sentito alcuni rumori che provenivano dal cassone refrigerato sul retro.

L’autista a quel punto ha fermato il mezzo ed ha scoperto i nove extracomunitari stipati dentro la cella frigo.

Quindi, ha chiamato subito i soccorsi. Sul posto sono arrivate le volanti dei carabinieri e le pattuglie della Polizia di Stato e l’ambulanza del 118 che ha cominciato a prestare le prime cure agli immigrati.

Ancora da chiarire la dinamica di come possano essere riusciti a salire sul camion i 9 clandestini, per i quali sono in corso di accertamento da parte delle autorità sia la provenienza che le condizioni di salute.

De Luca: Governo genera caos, meglio vada a casa

“Fatti salvi 3-4 ministri non è un governo, anziché andare allo sbaraglio sarebbe meglio avere un Governo che non produca il caos che è stato prodotto in Italia. In queste condizioni meglio mandare a casa il Governo”.

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Se bisogna stare al governo con questi personaggi sarebbe meglio mandare a casa questo governo.

Perché, ha sottolineato, non è tollerabile, ho detto a qualche esponente del Pd, alcun rapporto di collaborazione con ministri come Spadafora; che ha raccontato bestialità o con il signore di cui ho fatto il nome (Luigi Di Maio, ndr) che ho sfidato ad un dibattito pubblico già anni fa. E rinnovo l’invito in diretta tv sperando che non faccia il coniglio come ha fatto nei 3-4 anni precedenti”. Fonte L’inserto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: