attualità cronaca gossip Italia

Storie Italiane, Eleonora Daniele: “La situazione di Iva Zanicchi”

Storie Italiane, Eleonora Daniele: “La situazione di Iva Zanicchi si è complicata. Ma è forte” Dallo studio di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha voluto mandare il suo abbraccio virtuale a Iva Zanicchi.

La cantante presenza fissa del programma di Rai 1 è ora ricoverata all’ospedale di Vimercate, in Brianza, a causa del Covid. “Non ha perso la sua ironia e la sua voglia di scherzare”, ha raccontato la conduttrice.

“La situazione si è complicata negli ultimi giorni ed è arrivato il ricovero in ospedale. Iva è forte e ieri ha lanciato un messaggio su tutti i social”. Un augurio di pronta guarigione condiviso anche dai tanti fan della cantante, che in queste ore sui social le stanno facendo sentire la loro vicinanza.

“Sono sempre all’ospedale e sono un po’ in crisi, perché pensavo di andare a casa, invece mi è tornata la febbre e non mi lasciano andare”. Comicia così l’ultimo video pubblicato su Instagram da Iva Zanicchi, 80 anni, ricoverata a Vimercate dal 9 novembre per combattere la sua battaglia contro il coronavirus.

La cantante, risultata positiva nove giorni fa, appare visibilmente provata ma non perde la determinazione che la contraddistingue da sempre, figlia soprattutto dell’affetto dimostrato dai suoi sostenitori.

“L’ospedale è bello – prosegue la cantante – Le stanze ariose, sono tutti molto carini e ti curano bene. Volevo salutare tutti, perché io una dimsotrazione così grande di affetto non l’ho mai ricevuta”.

“Sono delusa perché ero convinta di andare a casa e invece ho ancora la polmonite. Tra due giorni vi rimando un messaggino e poi voglio presentarvi questi grandi infermieri e le persone che puliscono, che non sono l’ultima ruota del carro, anzi fanno sacrifici inenarrabili. Non fanno pipì durante il turno, non bevono”. Leggi anche qui 

Infine, un appello alal responsabilità dei signoli. “Riflettiamo tutti, mi raccomando fate attenzione, proteggetevi, non intasate gli ospedali. Speriamo di sentirci in questi giorni”. Il fatto 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: