attualità gossip Italia

Lo chef Vissani è furioso: “Hai rotto le p…”. Ecco cosa è successo

Lo chef Vissani è furioso: “Hai rotto le p…”. Ecco cosa è successo. Acceso botta e risposta televisivo tra Gianfanco Vissani e Sara Manfuso. Parlando del decreto ristori bis e della necessità di aiuti ai lavoratori, durante il programma di Rete 4 ‘Dritto e Rovescio’.

L’opinionista tv, ospite come presidente dell’associazione ‘Io Così’, ha chiesto al celebre chef se avesse anticipato la cassa integrazione ai suoi dipendenti.

Vissani, inalberato, ha risposto

“Mica sono Babbo Natale! Ma tu rompi sempre le palle” mentre la Manfuso lo incalzava “lo hanno fatto tanti imprenditori per aiutare le famiglie. Anche se non si chiamano Vissani” e poi “anche tu, Vissani, dici un sacco di stronzate”. Leggi Qui

E Vissani, ancora: “Mettetele un cerotto sulla bocca”. Al quel punto è intervenuto il conduttore del programma per gettare acqua sul fuoco.

Chi è Gianfranco Vissani? Biografia

Gianfranco è , sin dalla giovane età appassionato di cucina. Nel 1967, infatti, lo chef si è diplomato all’istituto alberghiero di Spoleto.

Una volta conseguita la qualifica, decide di abbandonare l’Umbria e gli studi per iniziare a lavorare in giro per l’Italia, da Venezia, a Napoli, Firenze e Cortina d’Ampezzo.

La cucina è una passione di famiglia e nel 1973, Gianfranco rileva l’attività di suo padre. Il ristorante in questione è Il Padrino sul lago di Corbara.

Inserito nel 1982 al primo posto tra i migliori ristoranti italiani nella Guida d’Italia dell’Espresso ha ricevuto anche due stelle Michelin. Oggi è gestito da tutta la sua famiglia, compresa la sorella e i figli.

Quanto costa mangiare al ristornate di Gianfranco Vissani, Casa Vissani? I prezzi per i menù degustazione vanno da 120 euro per 4 pietanze a 250 euro per il “pacchetto completo”.

La vita privata di Gianfranco: figli e moglie

Della vita privata non si sa molto. Nonostante il suo carattere estroverso e polemico, della sua famiglia si sa ben poco. Gianfranco Vissani è sposato con Eleonora e i due hanno avuto dei figli, tra cui Luca, che aiuta nella gestione del ristorante di famiglia.

Luca Vissani è il maestro di sala del ristorante sulle rive del lago e, sulle orme dal padre, è votato dalla guida di Identità Golose “miglior maitre d’Italia” nel 2009.

A luglio del 2008, Luca si è sposato con la sorrentina Veronica Amitrano: i due si erano conosciuti a un corso di cucina tenuto proprio da Luca!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: