attualità cronaca Italia politica

Covid: Luca Zaia esegue su se stesso in diretta il test ‘fai da te’

Covid: Luca Zaia esegue su se stesso in diretta il test ‘fai da te’. Luca Zaia ha mostrato oggi in diretta Facebook, eseguendolo su se stesso, il nuovo test diagnostico ‘fai da te per il Covid. “E’ molto semplice, adesso ve lo mostro”.

Così ha detto il governatore ai giornalisti, aprendo il kit con la ‘saponetta’, la provetta con il reagente, e il tamponcino, da inserire nelle fosse nasali, con 5 piccoli movimenti. Tra operazione e risultato del test, che è stato negativo, ha impiegato poco meno di 2 minuti di tempo.

Schianto tra 4 auto sull’Agordina, 6 feriti, uno grave

Sei persone sono rimaste ferite, una in modo grave, nello scontro tra 4 autovetture avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla statale 203 Agordina, nei pressi di Le Campe, nel comune di La Valle Agordina.

Ancora in fase di accertamento la dinamica del maxi incidente, che ha bloccato per oltre 3 ore il traffico sull’arteria. I pompieri arrivati da Agordo hanno messo in sicurezza le auto.

Poi hanno estratto da un veicolo il ferito più grave, rimasto incastrato nell’abitacolo. La persona è stata elitrasportata in codice rosso in ospedale.

Gli altri feriti sono assistititi sul posto dai sanitari del Suem 118 e poi trasferiti in pronto soccorso. Per i rilievi e le operazioni di deviazione del traffico sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale.

Auto investe pedone, un morto nel veronese

Un uomo è morto dopo essere stato investito da un’auto sulla Strada Prvovinciale 6 del Lessini, tra Quinto di Valpantena e Grezzana, alle porte di Verona.

L’incidente, la cui dinamica è ancora da chiarire, è avvenuto nella tarda serata di ieri. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, l’uomo è morto all’istante.

Covid: in Veneto ‘assistente virtuale’ su chat Facebook

Un'”assistente virtuale” su Facebook per avere informazioni sul Coronavirus è  stato attivato in Veneto attraverso il progetto di comunicazione “ViralVeneto”, per fornire ai cittadini tutte le informazioni essenziali sui punti tampone in modo semplice, diretto e personalizzato.

Si possono ricevere via chat risposte su orari, accessi, modalità di prenotazione e contatti di tutti i punti tampone, indicazioni sull’ultimo Dpcm o altre domande.

Per utilizzare l’assistente virtuale bisogna aprire la chat Messenger di Facebook su ViralVeneto, cliccare sul pulsante “Inizia”, e si potrà interagire con il ‘bot’ che fornirà tutte le risposte.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: