gossip Italia

Fabrizio Corona, la storia fra Gregoraci e Briatore: Lei era disperata!

Fabrizio Corona, la storia fra Gregoraci e Briatore: Lei era disperata!. Si torna a parlare di Fabrizio Corona in questi giorni, con l’uscita del suo nuovo libro, Come ho inventato l’Italia.

Un titolo decisamente pretenzioso, se non fosse un segno tangibile della cifra con cui Corona si presenta in qualità di personaggio pubblico.

“Volevo vendicare mio padre – racconta Fabrizio Corona a Massimo Giletti a Non è l’Arena, ricordando il padre Vittorio –  ha una storia incredibile, è stato il più grande giornalista italiano. Con il mio lavoro ho scardinato il potere, la politica”.

Le accuse a Flavio Briatore

L’imprenditore, che ha trascorso gli ultimi anni dentro e fuori dal carcere, dichiara l’intento della sua nuova operazione editoriale: “Il mondo a cui mi voglio affacciare ora non è quello delle vallette o del gossip, ma quello degli intellettuali”.

Ma quando si ha a disposizione uno come lui, che è tra i protagonisti di quella gaudente e decadente era della storia d’Italia, è inevitabile finire a parlare di personaggi che in quegli anni sono stati espressione del potere, se non altro economico.

Tra questi Gianluca Vacchi e Flavio Briatore, che lui descrive come “il nulla assoluto”. In particolare in riferimento al secondo, di cui molto si è parlato negli ultimi mesi anche in relazione alla questione Covid.

“Non è un esempio – dice Corona – uno che parla dei problemi economici in Italia e poi non paga le tasse in Italia non è un esempio, ma rappresenta l’essenza del mio libro”.

Inevitabile, quindi, un passaggio sulla signora Briatore, Elisabetta Gregoraci, che lui definisce “una ragazza semplice, e mi fermo qui”.

Gregoraci vicina a Briatore quando lui è stato male

Giletti gli chiede se sia stato lui a creare la coppia Briatore-Gregoraci, ma Corona la riassume così: “La Gregoraci aveva un contratto scritto, di cui ho copia, con un amico, Matteo Cambi, al tempo il più ricco in circolazione, purtroppo vittima del demone della droga.

Avevano passato un weekend insieme, poi lui sparì e loro due si sono conosciuti quella sera in cui raccoglievo la disperazione di Elisabetta Gregoraci che non sapeva che fine avesse fatto lui.

Si sono conosciuti e lui l’ha portata a cena, come accade in queste situazioni. Poi lui purtroppo fu colpito da un brutto male e lei gli è stata molto vicino.

Come ho detto, Briatore è passato da Portocervo con l’élite imprenditoriale all’andare con la sua barca in Calabria, con la famiglia Gregoraci, la lasagna e la pasta al forno”.

Chi è Matteo Cambi

Matteo Cambi è un altro protagonista del primo decennio degli anni 2000. Imprenditore, fondatore del marchio Guru, si legò a Flavio Briatore quando diventò sponsor della Renault nel biennio in cui la scuderia di Formula 1, guidata proprio da Briatore, conquistò due titoli mondiali con Fernando Alonso.

Anni d’oro cui è seguito un periodo estremamente complicato, visto che, dopo varie accuse tra cui quella di bancarotta fraudolenta, patteggiò 4 anni di condanna da scontare agli arresti domiciliari, affidato in comunità per problemi di droga e alcol.

Dopo gli anni difficili Matteo Cambi ha provato a ricominciare e nel 2016 ha anche partecipato all’Isola dei Famosi. (Fonte L’inserto)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: