attualità cronaca Italia mondo politica

L’account del Papa mette un “like” ad ‘immagine osé? La verità

L’account del Papa mette un “like” ad ‘immagine osé, ecco com’è andata. L’account di Papa Francesco mette un “like” a un’immagine osé su Instagram e nessuno riesce a capire perché.

Il like ad un post partito dall’account Instagram ufficiale di Papa Francesco ha scatenato polemiche ed ironie. La foto in questione è uno scatto osé della modella Natalia Garibotto.

Ecco com’è andata

La foto in questione è uno scatto osé della modella Natalia Garibotto. Nell’immagine la ragazza è vestita da scolaretta, in una posa provocante con il fondo schiena ben in mostra. La giovane si è detta stupita e ha risposto ironica: Oggi sono stata “benedetta…”.

La visione progressista del Papa non c’entra, si tratta indubbiamente di un errore di chi gestisce i sui account social. Il like imbarazzante è stato tolto, ma la notizia ha scatenato gli utenti con i loro commenti.

‘Il mondo sta finendo’; ‘Solo perché sei a dieta non è detto che non puoi guardare il menù e persino il comico James Corden ci ha fatto uno sketch tv.

Papa Francesco è sbarcato si Instagram il 19 marzo 2016 durante il Giubileo della Memoria. “Inizio un nuovo cammino per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”, è stato il suo messaggio inaugurale.

L’account in quattro anni ha pubblicato oltre 970 post con foto e video realizzati dal Servizio Fotografico dell’Osservatore Romano, accompagnati da un testo in diverse lingue.

Ad oggi i followers di Franciscus, questo il nome del profilo Instagram del Pontefice, sono 7,3 milioni. Le fasce di età che seguono di più il Papa sul social media sono 18-24 anni e 25-34 anni. I Paesi dove l’account è più seguito sono Brasile, Stati Uniti, Colombia, Italia e Messico. Fonte L’inserto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: