attualità cronaca Italia

Chiusa la Metro C di Roma sull’intera tratta: ressa sulle navette

Chiusa la Metro C di Roma sull’intera tratta: ressa sulle navette, bus strapieni. La circolazione sulla metro C di Roma è interrotta sull’intera tratta. Lo ha annunciato Atac questa mattina, specificando che sono attivi bus sostitutivi tra San Giovanni e Pantano.

Non è chiaro quando la situazione potrà tornare alla normalità, i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema il prima possibile. Ma intanto i cittadini che questa mattina devono spostarsi per andare al lavoro stanno segnalando numerosi disagi.

Si registra una inevitabile ressa sulle navette messe a disposizione da Atac. Assembramenti e bus pieni fino all’inverosimile, con le persone tutte attaccate tra loro e tante altre che non riescono a entrare sui mezzi strapieni.

Colpo fucile verso ciclisti e viene denunciato

Dopo un diverbio con dei ciclisti ha esploso nella loro direzione un colpo di fucile, senza colpirli: è quanto è contestato ad un settantaduenne della provincia di Rieti, denunciato dai carabinieri della stazione di Stroncone.

Il fatto – secondo quanto riferisce l’Arma – è avvenuto qualche giorno fa nel comune umbro. I ciclisti si sono subito rivolti ai militari, che dopo alcuni accertamenti sono riusciti a rintracciare ed identificare il presunto autore del gesto.

L’uomo, incensurato, è denunciato per minaccia aggravata ed esplosioni pericolose. E’ inoltre segnalato alla prefettura di Rieti per la verifica dei requisiti per il mantenimento del porto d’armi.

Su richiesta della stazione di Stroncone, i carabinieri di competenza sulla sua residenza hanno proceduto al ritiro cautelativo delle armi in possesso del cacciatore.

Il cardinale Bassetti è negativo al Covid

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è risultato negativo al tampone per la ricerca del Covid-19.

La sua convalescenza prosegue al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dove è ricoverato da giovedì 19 novembre. Ha anche passato diversi giorni in terapia intensiva. Fonte L’inserto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *