Como, furgone precipita da sopraelevata grave una donna. La 45enne è stata travolta mentre era seduta al volante della sua vettura. Era andata a fare la spesa quando un furgone volato fuori strada è atterrato sulla sua auto nel parcheggio del supermercato.
Un incidente incredibile quello capitato questa mattina a una quarantacinquenne ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese, dopo essere stata trasportata dall’elisoccorso.
A travolgerla mentre era seduta al volante della sua auto che aveva appena parcheggiato è un cinquantunenne finito fuori strada alla guida del suo furgone adibito al trasporto dei medicinali.
Per cause ancora da stabilire l’uomo che stava procedendo verso Erba è finito fuori strada precipitando nel parcheggio del supermercato che si trova al di sotto della statale Como-Lecco. Anche l’autista è rimasto ferito ed è portato all’ospedale Sant’Anna.
Donna in condizioni gravissime: ricoverata in codice rosso
Immediatamente la centrale operativa ha inviato sul posto tre ambulanze e un elisoccorso. Al loro arrivo, secondo quanto verificato da Fanpage.it, i sanitari hanno trovato l’automobile capottata su un lato con all’interno una donna, E.Z., di 45 anni in stato cosciente.
All’interno del tir, invece, c’era G.P., conducente di 51 anni in stato confusionale
Questi, estratto dal mezzo pesante, ha riportato la frattura della spalla e un trauma alla mano sinistra, oltre ad una contusione a tibia e perone. Le sue condizioni, comunque, non sono gravi. Motivo per cui è condotto in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como.
Diversa la situazione per la 45enne, rimasta sopraffatta dall’arrivo del camion. La donna, come comunicato, ha riportato un trauma cranico e un trauma toracico gravi. Oltre a una deformità alla clavicola. Stabilizzata sul posto, è stata portata d’urgenza con l’elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.
Conducente ha un colpo di sonno: esce di strada e travolge un’auto
Secondo quanto ricostruito da Fanpage.it, l’incidente sarebbe arrivato a causa dell’uscita di strada del tir, che viaggiava su una sopraelevata di fianco al parcheggio di un supermercato, a causa di un colpo di sonno.
Uscendo dalla carreggiata, il mezzo pesante è entrato nel posteggio del super dove la donna stava cercando posto per lasciare la sua auto, travolgendola.
Il tir ha quindi trascinato il veicolo della 45enne per circa 15 metri provocandone un doppio ribaltamento. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Como che hanno aiutato i sanitari ad estrarre i due coinvolti dalle rispettive auto.