attualità cronaca Italia

Stupra una ragazza che ha conosciuta sui social, arrestato

Stupra una ragazza che ha conosciuta sui social, arrestato. Ha conosciuto sui social una ragazza e, quando lei lo ha invitato a casa in un momento in cui non c’erano i genitori, ne ha approfittato e l’ha violentata.

L’episodio la scorsa estate in un paese dell’Isola bergamasca. La polizia ha arrestato oggi l’autore, un ragazzo di 21 anni che si trova ora ai domiciliari.

Di lui la giovane vittima conosceva solo il nome di battesimo e il nickname usato sui social. Da questi soli due dati la polizia è riuscita a risalire all’identità del giovane, poi riconosciuto dalla ragazza.

Covid: truffa da 7 mln su mascherine, 2 rischiano processo

La Procura di Milano ha chiuso le indagini, in vista della richiesta di processo, nei confronti di due amministratori di altrettante società accusati di frode nelle pubbliche forniture perché si fecero pagare oltre 7 milioni di euro da Aria, la centrale acquisti regionale.

La fornitura riguardava 2 milioni di mascherine e altri dispositivi, da consegnare tra febbraio e marzo scorso, nel pieno della prima ondata di coronavirus, ma non avrebbero mai consegnato quei dpi. E la stessa Aria spa, infatti, è parte offesa nel procedimento.

I dispositivi, come si legge nel capo di imputazione firmato dal pm Luigi Luzi, avrebbero dovuto essere consegnati il 28 febbraio scorso, ma si accamparono una serie di “giustificazioni pretestuose, quali la festività musulmana del Venerdì”, perché “la merce era asseritamente detenuta in Turchia”.

Gli indagati sono Alessandra Moglia, amministratrice di Vivendo Pharma Gmbh, e Fabio Rosati, amministratore unico di Fitolux pro srl.

Fontana, Lombardia arancione, potremo riaprire negozi

“Grazie ai sacrifici dei lombardi, apprezzati i dati epidemiologici, ora siamo in zona arancione e potremo riaprire gli esercizi commerciali. A breve la decisone del Governo”. Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: