Loredana Bertè fa un “twerking” e rischia di far chiudere «The Voice». Nuovi problemi in vista su RAI 1 dopo lo scivolone di «Detto Fatto». Questa volta tocca allo show condotto da Antonella Clerici, che intanto vince la gara dello share. E Loredana incita le donne: «Ho 70 anni, guardatemi, oggi sono i nuovi 45»
Chissà come ha preso l’anarchica Loredana Bertè la censura al suo balletto twerking, tagliato in extremis dalla serata pre registrata di «The Voice Senior» che così è potuta andare in onda su Rai 1, venerdì 27 novembre.
L’amministratore delegato Fabrizio Salini pare abbia ordinato l’eliminazione del twerking di Loredana, minacciando l’annullamento del programma. Non si poteva rischiare un altro incidente diplomatico dopo la bufera che ha travolto la tv di Stato per il video tutorial sulla spesa sexy.
The Voice Senior , dedicato agli over 60, il nuovo show del venerdì che vede il ritorno in prima serata di Antonella Clerici, ha potuto così potuto esordire, premiato dal pubblico. Il programma ha conquistato 4.483.000 telespettatori (share 19.8%) aggiudicandosi la gara degli ascolti nel prime time.
Su Canale 5 la prima puntata della seconda stagione della serie «Il Silenzio dell’Acqua» con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, ha avuto 2.603.000 (share 11.13%) (al terzo posto, con il miglior risultato di sempre, Fratelli di Crozza su Nove con 1.849.000, 7,1%).
La cyclette e il frigo aperto di Loredana
The Voice Senior è una variante over 60 del talent show che ha conquistato più di mezzo miliardo di spettatori in tutto il mondo. Al fianco della conduttrice Antonella Clerici, nei panni di coach per i cantanti over, oltre a Loredana Bertè sono Gigi D’Alessio, Al Bano.
Al Bano è accompagnato da sua figlia Jasmine, che rappresentano il team Carrisi. Un altro giovane è Clementino. Tra tutti Loredana si è già mostrata mattatrice. «Quanti anni hai?», urla alle concorrenti in chiaro imbarazzo, confermando che le donne non riescono a superare il tabù dell’età. Leggi anche qui
Non certo Bertè che si alza con l’aria guerriera e dichiara: «Ok, comincio io: ho 70 anni . Sono i nuovi 50. Anzi no, 45! Il segreto? Ho la cyclette accanto al letto, tutte le mattine faccio 50 chilometri. E dormo con il frigo aperto, il freddo mantiene giovani». Il corriere