attualità cronaca mondo

Infermiera No-mask sospesa dall’ospedale per dei video su TikTok

Infermiera No-mask sospesa dall’ospedale per dei video su TikTok. Come su ogni social, anche sulla piattaforma di condivisione video TikTok abbondano le clip di utenti che desiderano dire la loro sui temi più disparati. Superando però a volte il confine delle posizioni che è lecito esprimere.

L’ultimo caso ha un legame tristemente forte con la realtà pandemica che ormai da mesi ha cambiato il mondo. Si tratta di una infermiera che ha candidamente ammesso in un tiktok di non indossare mascherine al di fuori del posto di lavoro.

Di continuare a viaggiare e di permettere ai figli di frequentare liberamente altri bambini. Come se questo non comportasse rischi nella diffusione del contagio.

È avvenuto negli Stati Uniti, a Salem

Dove una utente di TikTok che lavora nel reparto oncologico dell’ospedale locale ha pubblicato sulla piattaforma un video nel quale esprime la sua posizione no mask. La clip la riprende con uno sguardo sorpreso.

Mentre la didascalia recita: “Questa è la reazione dei miei colleghi quando scoprono che continuo a viaggiare. Non indosso una mascherina quando esco e lascio che i miei bambini si incontrino con gli altri”.

Il video sfrutta una formula comica che sul social è in voga da tempo per comunicare però un concetto disturbante. Con i comportamenti vantati infatti l’infermiera non solo espone se stessa al rischio di infezione.

Ma anche i numerosi pazienti che vengono a contatto con lei, il tutto in un’ala del suo ospedale che dovrebbe rimanere a tutti i costi libera dal coronavirus. Perché popolata da pazienti a rischio e con difese immunitarie basse.

Le critiche al video non hanno tardato a farsi sentire su più fronti

TikTok ha rimosso la clip perché in contrasto con il suo regolamento, tanto che ora il video sopravvive solo in alcuni duetti. Dove gli utenti della piattaforma criticano a loro volta le posizioni della donna.

Ad oggi lo stesso profilo dell’infermiera sul social è irraggiungibile, così come quello su Instagram, probabilmente una mossa attuata dall’infermiera stessa in seguito ai commenti negativi ricevuti. Insomma l’ospedale ha fatto bene a sospenderla

Anche l’ospedale dove lavora la donna ha preso provvedimenti

La struttura ha anticipato su Facebook di aver sospeso temporaneamente l’infermiera in attesa di indagini interne atte ad appurare quanto accaduto. Fonte Fanpage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *