gossip lifestyle mondo politica

Kate Middleton ha intenzione di imporre le sue regole

Kate Middleton ha intenzione di imporre le sue regole. Come Carlo, anche Kate Middleton vuole modernizzare la corte britannica, avvicinandola sempre più ai sudditi. Ma la regina Elisabetta si è detta contraria

Nell’era post Elisabetta, che potrebbe arrivare prima di quanto ci si aspetti con un possibile ritiro della sovrana ormai 94enne, anche Kate Middleton si prepara a cambiare le cose a corte.

Il vecchio stile della monarchia, con tutti i suoi rigori e il mistero di cui si circonda da secoli – e di cui l’attuale regina è l’ultimo esempio – non si adatta alla duchessa di Cambridge. La donna ha modi di fare certamente più moderni.

Kate Middleton in combutta con Carlo

Secondo quanto rivelato da una fonte a corte, una volta sul trono accanto al marito William, Kate, futura regina consorte, metterà in atto alcune riforme a cui sta già lavorando. E il suocero Carlo, che non ha mai tenuto segreto il suo desiderio di snellire la monarchia, potrebbe darle ascolto già durante il suo regno.

Ma i due si sono inevitabilmente scontrati con la regina che, contraria a cambiamenti così profondi, si batte per le tradizioni millenarie che hanno contribuito al suo successo personale come monarca.

La vicinanza di Kate Middleton ai sudditi

La regina Elisabetta ammira molto Kate e si sa che la considera una fedele alleata. Tanto che, rivelano indiscrezioni a corte, le due si sentono quasi tutti i giorni al telefono. Nelle sue mani e in quelle di William, che hanno entrambi dimostrato un grande rispetto per le tradizioni, la monarchia sarà al sicuro.

Ma cosa preoccupa, quindi, la sovrana?

Kate vuole innanzitutto rendersi più disponibile al pubblico. Liberando l’immagine della monarchia da quell’alone misterioso e irrangiungibile che per secoli è stata la regola numero uno seguita dalla famiglia reale. Regola che è ancora considerata da molti come la vera essenza.

I dubbi della regina Elisabetta

Le conversazioni a palazzo tra la vecchia e la nuova guardia pare siano sempre più accese. Kate vuole estendere di molto il tempo che i reali trascorrono in compagnia dei sudditi in occasione di eventi ufficiali e non.

La duchessa e il marito hanno già dimostrato questo intento durante la pandemia, rendendo particolarmente informali gli appuntamenti Zoom con membri delle charity da loro rappresentate. Leggi anche qui 

La Middleton intende anche appoggiare William nella sua crescente ambizione di dimostrarsi un re molto più socialmente impegnato della nonna. La quale rimane perplessa e al momento può fare ben poco per evitare cambiamenti. Iodonna

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: