Kate Middleton, una mamma che si sentirà più sola. Il figlio probabilmente andrà all’asilo e lei, come molte mamme, soffrirà un po’ di solitudine
Kate Middleton e il suo folle amore per Louis
Con il 2021 molte cose potrebbero cambiare in casa Cambridge. Già a partire da gennaio. Se Kate Middleton e il principe William non faranno distinzioni, infatti, con il nuovo anno il principe Louis potrebbe iniziare ad andare all’asilo.
Un grande passo per il piccolo, finora abituato a stare con i genitori e con la tata Maria Borrallo. E un grande passo anche per la Duchessa di Cambridge, costretta, di punto in bianco, a ritrovarsi sola in casa.
In fondo George e Charlotte di Cambridge avevano iniziato ad andare all’asilo proprio a gennaio. Il primo aveva due anni e mezzo quando venne iscritto alla Westacre Montessori School nel Norfolk.
La seconda era poco più grande quando iniziò a frequentare la Willcocks Nursery School a Londra. E ora che Louis ha raggiunto più o meno la stessa età, l’inserimento a scuola pare scontato.
Louis andrà nella stessa scuola di Charlotte?
Con i Cambridges a Kensington Palace, la Willcocks sarebbe la scelta più azzeccata per Louis. Innanzitutto perché si trova solo a un miglio da palazzo. E poi perché garantisce il rispetto di standard elevati nell’istruzione e nell’educazione.
Caratteristica fondamentale, questa, anche per chi non salirà sul trono. Se così fosse, il piccolo principe inizierebbe il 6 gennaio (così si legge sul sito della scuola) se dovesse frequentare al mattino, o il 7 se invece scegliesse il pomeriggio.
Questo ovviamente, se William e Kate dovessero ragionare come nel caso dei primi due figli. La pandemia di Coronavirus ha sconvolto un po’ i piani a tutti. E William e Kate, isolati nel Norfolk per le feste, potrebbero decidere di posticipare l’ingresso all’asilo dell’ultimogenito.
Non c’è fretta, con il lockdown. Dopotutto anche George e Charlotte stanno studiando da casa. Se il piccolo Cambridge dovesse andare a scuola a gennaio, per Kate sarebbe davvero un grande cambiamento.
Era dal 2013 che la Duchessa non era più abituata a stare da sola. Prima era arrivato George, poi Charlotte, infine Louis. Che si trattasse di un figlio o dell’altro, da sette anni a queste parte un piccolo che scorrazzava tra i corridoi di casa, tutto il giorno, c’era sempre.
Tra l’altro non è una sorpresa che Kate ami fare la mamma. Che adori cucinare con i suoi piccoli, andare a caccia di ragni, correre nei prati o semplicemente giocare. A gennaio, insomma, tra le mura di Kensington Palace potrebbe esserci più silenzio.
E Kate potrebbe soffrire un po’ di solitudine. Con Louis aveva creato un rapporto simbiotico, forse perché, nel crescerlo, non aveva avuto le stesse pressioni subite con George e Charlotte. Era riuscita a rilassarsi, tirare il fiato, godersi i momenti più semplici. Leggi anche qui
Era stata libera, insomma, di coccolarlo, amarlo, farlo diventare grande senza pensare al trono, senza pensare al futuro. Proprio come una mamma “normale”. AMICA