attualità gossip Italia

William e Kate. Royal tour in treno

William e Kate. Royal tour in treno: mangiano marshmallow. Nella capitale del Galles i duchi di Cambridge sono stati accolti con marshmallow rosolati sul fuoco. William e Kate hanno attraversato la Gran Bretagna in treno

È arrivato alla tappa di Cardiff il viaggio sul Royal Train di Kate Middleton e del principe William. Nella capitale del Galles i duchi di Cambridge sono stati accolti con marshmallow rosolati sul fuoco.

Al castello, chi ha visto The Crown lo ricorderà come il luogo dell’investitura a Principe di Galles del primogenito della regina, William e Kate sono stati accolti dagli studenti dell’Università.

Il tour

Come nelle altre località visitate i duchi hanno parlato con persone impegnate in prima linea nella lotta al Covid e hanno chiesto a giovani e anziani come hanno trascorso i mesi del lockdown. Il viaggio, il primo della coppia a bordo del treno della Regina.

Dura tre giorni e fa tappa nelle principali città della Gran Bretagna, dall’Inghilterra alla Scozia passando per il Galles. Oltre 2000 i chilometri percorsi e centinaia le persone incontrate: oltre al personale sanitario, insegnanti, cittadini comuni e rappresentanti del mondo dello spettacolo. William e Kate sono sempre insieme e appaiono affiatati.

Dormono però in stanze separate perché il treno è dotato di cuccette singole e solo di letti a una piazza. Non che al treno manchino i confort, compresa una sala da pranzo che può ospitare 12 persone. La prima idea di un royal train risale al 1842.

Venne al principe Albert che convinse la moglie, la regina Vittoria a viaggiare in treno per il Regno. L’attuale convoglio è al servizio di sua maestà dal 1977 e la regina deve dare il suo consenso perché altri lo possano utilizzare.

Kate Middleton e William d’Inghilterra sono partiti nella tarda serata del 6 dicembre dalla stazione londinese di Euston per il loro primo viaggio post lockdown. Sono nove le fermate per ringraziare quanti hanno lavorato e si sono impegnate durante la pandemia. Leggi anche qui 

Elisabetta II ha trovato ottima l’idea del nipote e della consorte. Alla fine del royal train tour i duchi di Cambridge faranno rapporto a Sua Maestà nel corso di un meeting online, a cui parteciperanno anche Carlo e Camilla. VF

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: