attualità cronaca Italia

Arrestati per droga i fratelli Bianchi, già indagati per omicidio Willy

Arrestati per droga i fratelli Bianchi, già indagati per omicidio Willy. I carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere; emessa dal gip del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura.

L’ordinanza è emessa nei confronti di 6 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. Tra i destinatari del provvedimento che dispone l’arresto ci sono anche i fratelli Bianchi.

I due sono, attualmente, già detenuti in carcere, poiché indagati per l’omicidio di Willy Montero Duarte, avvenuto a Colleferro lo scorso 6 settembre.

Il provvedimento di oggi nasce, poi, da un’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri; che ha consentito di accertare l’esistenza di un’organizzazione che spacciava stupefacenti nell’area di Velletri, Lariano, Artena e Comuni limitrofi.

Nel corso delle indagini, inoltre, sono acquisiti elementi probatori in ordine ai ruoli ricoperti dagli arrestati nell’esecuzione dell’attività illecita; ed è ricostruito il modus operandi del gruppo.

E’ accertato, altresì, che gli indagati ricorrevano abitualmente ad azioni violente e minacce per intimorire gli assuntori insolventi; e obbligarli a pagare i compensi pattuiti per l’acquisto dello stupefacente.

Roma, blitz a San Basilio, elicottero sul quartiere: 11 arresti per droga

Elicotteri all’alba sui cieli di San Basilio. E’ scattato alle prime luci del giorno il blitz della Polizia di Stato che ha fatto scattare le manette per 11 persone nell’ambito della Operazione Mezzanotte.

Sono gli agenti della Polizia del IV Distretto San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, a dare esecuzione ad undici ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP presso il Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

Le ordinanze, inoltre, sono emesse nei confronti degli appartenenti ad un sodalizio criminale dedito con assiduità all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nel quartiere della periferia nord est della Capitale. Seguici su FB

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: