attualità cronaca Italia

Cristiano Ronaldo: “Fare gol contro Messi è sempre speciale”

Cristiano Ronaldo: “Fare gol contro Messi è sempre speciale”. Se la Juventus è riuscita nell’impresa di segnare tre reti e umiliare il Barcellona di Leo Messi, lo deve anche al suo giocatore più forte e rappresentativo: Cristiano Ronaldo.

Il portoghese, autore del primo e secondo gol, ha raccontato al termine della partita di Champions League tutta la sua gioia per aver vinto in quello che è sempre il suo stadio ‘nemico’ e contro il suo rivale di sempre.

Le parole di Ronaldo

“Giocare a Barcellona è sempre complicato, il Barça è sempre una squadra forte. Ma noi siamo venuti qui con un’idea di gioco ben precisa, abbiamo affrontato i primi 30 minuti con grande fiducia e abbiamo segnato due gol.”

“Poi nel secondo tempo siamo stati bravi a fortificare il risultato quando loro hanno provato a rimontare. Questo stadio per me è sempre speciale, segnare qui ha un sapore diverso. Sono stato felice di segnare il primo gol e anche il secondo”.

Lo scontro con Messi?

“Io e Leo abbiamo condiviso gli ultimi dodici, tredici o quattordici anni della nostra vita. È sempre bellissimo affrontarlo. È ovvio poi che la gente parli della nostra rivalità quando ci affrontiamo, ma per me è soltanto un grande privilegio.”

“L’ho affrontato con la maglia del Manchester United, con la maglia del Real Madrid e ora con la Juventus. Per quanto mi riguarda, sono felice dei miei gol e per me riuscire a segnare è sempre la fonte di gioia più grande. Magari ancora meglio quando gioco contro la squadra in cui c’è lui”.

I complimenti ai compagni

In attesa dei prossimi impegni in campionato e del sorteggio di lunedì prossimo, relativo agli ottavi di finale di Champions League, il portoghese ha poi parlato del suo attuale stato di forma.

“In questo momento mi sento bene, i gol sono importanti, danno fiducia, ma voglio continuare perché è sempre difficile mantenere alti gli standard e il livello generale.”

“Ci sono tante partite e il calendario è molto fitto. Sono felice di aver condiviso questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dobbiamo andare avanti su questa strada perché siamo sul binario giusto”. Fonte Fanpage

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: