gossip Italia lifestyle

Alberto Matano perde la testa in diretta, che gaffe per il conduttore

Alberto Matano perde la testa in diretta, che gaffe per il conduttore. La diretta porta con sé i suoi disagi, di natura spesso incontrollabile. E un programma che porta la parola “diretta” nel titolo non può che essere esposto quotidianamente a questo tipo di disagi

Lo sa bene Alberto Matano, ieri incappato in una gaffe decisamente imbarazzante a La vita in diretta. Perdendo completamente il filo conduttore.

Con una storia di cui il programma si stava occupando e chiedendo ai familiari di una donna morta come la donna stesse. Uno scivolone rumoroso, di quelli che difficilmente possono passare inosservati.

La vicenda di cronaca

La trasmissione stava raccontando la vicenda di Luciana, una donna 74enne di Trento ricoverata per covid e morta lo scorso 25 novembre a seguito di un aggravarsi delle condizioni di salute.

Oltre all’aggancio al filone covid, si parlava della vicenda per un’altra ragione nello specifico. La donna, infatti, aveva lasciato ai suoi vicini una copia delle chiavi di casa, visto che viveva sola in casa.

Solo nei giorni successivi alla morte della donna i figli hanno scoperto la sparizione di una grossa somma di denaro, 14 mila euro. Denaro che la donna teneva conservato nel cassetto di un armadio.

Evidente, dunque, il collegamento al sospetto che siano proprio i vicini a rubare la somma. Come sottolineato nella ricostruzione della vicenda.

Grazie al servizio della giornalista Donatella Cupertino che ha spiegato come i figli della donna scomparsa si siano recati in questura per denunciarel’accaduto.

La gaffe di Matano

A quel punto Matano, tornati in studio, si è subito collegato con Fabrizio Ratiglia, che si trovava proprio insieme ai familiari della donna.

Il conduttore ha esordito così: “La signora Luciana si è fidata dei suoi vicini e nel momento più difficile per lei loro l’hanno derubata. Innanzitutto, come sta Luciana ora?”.

A correggerlo subito, non senza un certo imbarazzo, lo stesso Ratiglia: “Luciana è morta purtroppo Alberto, il 25 novembre scorso…”. Fonte Fanpage

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: