attualità cronaca Italia

Bologna: incendio in un palazzo, un morto e un ferito. Decine gli sfollati

Bologna: incendio in un palazzo, un morto e un ferito. Decine gli sfollati. Tragedia poco prima dell’alba di oggi in un palazzo a Bologna. Quando un improvviso incendio è divampato all’interno di uno degli appartamenti di uno stabile al civico 7 di via Fioravanti causando la morte di un uomo e il ferimento di una donna.

Sono momenti di paura per tutti i residenti della zona, costretti all’immediata evacuazione. Decine di persone residenti in zona infatti sono state svegliate di soprassalto e costrette a scendere in strada mentre i vigili del fuoco spegnevano le fiamme.

L’allarme è scattato poco prima delle 6 di oggi, giovedì 10 dicembre, ma quando sul posto sono accorsi i primi pompieri per la vittima non c’era più nulla da fare.

Si tratta di un pensionato di 101 anni, Antonio Leonardi, deceduto nella sua casa che è andata completamente distrutta.

Dai primi accertamenti pare che il rogo sia divampato proprio in casa dell’anziano

Le cause esatte sono in corso di verifica da parte dei vigili del fuoco. Ma pare che il tutto si sia originato da un probabile corto circuito di una presa elettrica.

Le fiamme in poco tempo hanno avvolto tutto l’appartamento. Interessando più anche il resto dello stabile che è completamente avvolto dal fumo.

Tuti i residenti del palazzo, abitato da 35 famiglie, sono evacuati da vigili del fuoco e polizia e la strada è chiusa. Inizialmente i residenti sono accolti nei bar e alloggiati presso strutture comunali e l’intera strada è chiusa al traffico.

Molti fortunatamente sono rientrati dopo il via libera dei pompieri in tarda mattinata ma per alcuni di loro è necessario trovare alloggi alternativi in attesa delle verifiche.

“Le mie condoglianze ai familiari e un forte augurio alla persona che è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale” a dichiarato il sindaco Virginio Merola che è accorso sul posto. Fonte Fanpage

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: