gossip Italia lifestyle

Benedetta Rossi quanto guadagna? Stipendio da capogiro

Benedetta Rossi quanto guadagna? Stipendio da capogiro. Qual è lo stipendio di Benedetta Rossi, la food blogger più famosa del web? Cifre da capogiro per lei: ecco quanto guadagna.

Qual è lo stipendio e quanto guadagna Benedetta Rossi, la food blogger più famosa d’Italia? In moltissimi se lo stanno chiedendo da ormai parecchio tempo, soprattutto quando è entrata a far parte anche del mondo della tv, che le ha dato moltissimo successo ed ulteriore visibilità.

Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Apprende fin da subito i segreti della cucina tradizionale grazie alla madre e alla nonna, accrescendo il suo amore per il cibo. Inizia quindi la sua carriera dedicandosi alla gastronomia aprendo negli anni ’90 un agriturismo anche grazie all’aiuto del suo compagno Marco.

La loro attività è immersa nel verde marchigiano spesso presente nei suoi video. Apre quindi un blog di cucina dove con semplicità casalinga spiega le ricette della tradizione, come ad esempio le sue colleghe Chiara Maci, Carlitadolce ma anche – nel settore della moda – Chiara Biasi o Giulia Nati.

Benedetta Rossi Instagram

Benedetta ha presentato su Instagram il suo cane Cloud: dopo la dolorosa morte di Nuvola un nuovo amore è arrivato nella casa di Benedetta e Marco. Su Instagram Benedetta ha 3,5 Milioni di Followes!

Quanto guadagna?

In molti se lo stanno chiedendo soprattutto perchè sul web continua a macinare numeri davvero importantissimi ma, allo stesso tempo, anche in tv è molto seguita attirando un pubblico decisamente trasversale nonostante il suo target di riferimento, sulla carta, sia assolutamente più di nicchia.

I numeri e le cifre dello stipendio di Benedetta Rossi sono top secret tuttavia una cosa è certa, come ha lei stessa confessato: il suo è uno “stipendio normale”, come ha avuto modo di chiarire.

In molti, però, pensano non sia vero: su YouTube, infatti, conta tantissimi iscritti al proprio canale, il che la rende decisamente attrattiva nei confronti degli sponsor che sicuramente terranno sotto osservazione il suo profilo Instagram (3 milioni di follower) e Facebook (oltre 6 milioni di seguaci).

Sicuramente un introito importante deriva anche dalla vendita dei suoi libri di cucina, che hanno già venduto oltre mezzo milione di copie, e dal suo programma “Fatto in casa per voi” che va in onda su Food Network, il canale 33 del digitale terrestre. Leggi anche qui 

Insomma, quanto guadagna non è dato saperlo ma, con quei numeri, sicuramente è qualcosa di importante e soprattutto meritato per la qualità dei suoi contenuti. Youmovies

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: