gossip Italia lifestyle

Iva Zanicchi dopo il dramma un accorato appello a tutti

Iva Zanicchi: “ Facciamo vivere il lutto ai familiari di chi muore per Covid”. La cantante è stata ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live, ripercorrendo il dolore per la scomparsa di suo fratello, morto pochi giorni fa a causa del Covid.

Le ultime parole le ha scambiate con lei e la cantante chiede alle autorità di trovare un modo affinché i cari possano offrire assistenza psicologica alle persone che sono ricoverate. Dopo aver vissuto in prima persona l’esperienza del Covid, Iva Zanicchi ha dovuto sopportare il dolore pe rla scomparsa del fratello Antonio.

La perdita del fratello è dovuta al virus. La cantante lo ha raccontato a Barbara d’Urso nel corso di Domenica Live del 13 dicembre: “Mio fratello era un grave cardiopatico e il Covid se l’è portato via”.

Definendo il fratello “come un figlio”, l’artista ha raccontato il decorso della malattia e come le cose siano precipitate in maniera molto repentina. “Stava benino, all’inizio ha avuto la febbre molto alta e non riusciva a calare. Eravamo nello stesso reparto, anche con mia sorella, lo avevano chiamato il “reparto Zanicchi”.

Quando sono uscita la dottoressa mi è ha chiamato dicendomi che l’infezione era ancora in corso. Il terzo giorno che sono uscita arriva un’altra telefonata in cui mi dicevano che non ce l’avrebbe fatta e che avremmo dovuto accompagnarlo verso la fine”

L’appello di Iva Zanicchi

Come il raconto degli ultimi mesi ci ha abituati a comprendere, anche in questo caso il fratello di Iva Zanicchi ha vissuto in solitudine il ricovero, avendo l’unica possibilità di potere parlare con lei grazie a un telefono e una videochiamata:

“Dall’ospedale mi hanno detto che mio fratello voleva sentire me, la sua voce era bella, chiara, e mi ha salutato, poi più niente”. Quindi Iva Zanicchi approfitta per fare un appello: “vorrei che concedessero ai famigliari di chi muore per Covid di stargli vicino in qualche modo”.

Anche Iva Zanicchi è stata ricoverata per Covid

La stessa Iva Zanicchi aveva contratto il Covid alcune settimane fa, costretta anche al ricovero in ospedaleper un peggioramento delle condizioni di salute dopo il contagio. Leggi anche qui 

Lei stessa ne aveva dato notizia attraverso un video pubblicato sui social. Video realizzato proprio dall’ospedale e postato online, in cui chiedeva drammaticamente ai medici che l’avevano in cura se sarebbe morta oppure no. Fanpage

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: