gossip Italia lifestyle

Romina Power: “Canzoni scritte da me e firmate da altri”

Romina Power: “Canzoni scritte da me e firmate da altri”. Romina Power pubblica un post su Instagram, allegando una foto di un suo 45 giri. La cantante mette in chiaro una cosa che ancora oggi un pò la rattrista.

Ultimamente si parla spesso di Romina Power come protagonista del gossip. Da quando infatti si è separata da Albano nel 1999, i giornali hanno iniziato a raccontare più le sue vicissitudini private, messe in risalto anche dalla tragica scomparsa della figlia Ylenia, piuttosto che della sua vita artistica.

L’ex moglie di Albano, come sanno tutti i suoi fan, e non è neanche necessario sottolinearlo, è soprattutto un’artista, una cantante, una cantautrice, insomma una persona di talento.

Questo lo si evince non solo dal successo che ha avuto in passato quando calcava i palcoscenici con il leone di Cellino San Marco, ma anche da come il pubblico l’acclama oggi, ancor di più da quando si è ricongiunta professionalmente con Albano.

L’amarezza in un “messaggio”

Certo i tempi in cui Romina era acclamata dalla folla erano altri tempi, c’erano i 45 giri, la musica si ascoltava con il giradischi o in musicassetta, ed è proprio un disco di quegli anni il protagonista della foto pubblicata in queste ore dalla Power sul suo profilo Instagram.

“Quando le canzoni scritte da me le firmavano gli altri” E’ questa la didascalia pubblicata dalla cantante a corredo dell’immagine che mostra il disco della canzone “Messaggio”. La frase riflette la sua amarezza anche perché è seguita da uno smile imbronciato.

A consolarla nell’immediato ci pensa suo figlio Yari, il quale manda un commento: “Ma le arrangiavano il grande Detto Mariano!” Forse non tutti sanno che Romina Power in passato ha scritto anche alcune canzoni dedicate alla figlia Ylenia, le cui tracce si sono perse 30 anni fa.

Una canzone scritta con tanto amore e speranza è quella intitolata  “Una canzone semplice”, che mette in evidenzia i sentimenti di Romina e tutte le emozioni provate nel scriverla. Leggi anche qui

Ascoltando “Una canzone semplice” infatti si intuisce chiaramente il messaggio per Ylenia, i loro ricordi e appare come una sorta di appello che la madre fa alla sua figlia scomparsa e il suo desiderio di poterla un giorno riabbracciare. Meteo Week

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: