gossip Italia lifestyle

Maria Teresa Ruta: accusata di aver “una patologia psichica grave”

Maria Teresa Ruta: accusata di aver “una patologia psichica grave”. Situazione sui generis nella Casa del Grande Fratello vip, che nell’edizione di quest’anno sembra non farsi mancare proprio niente.

L’accusa è: “Maria Teresa Ruta borderline”. L’orrore in diretta: patologia psichica grave, chi la accusa. Vediamo bene insieme cosa è successo di preciso e come mai c’è stata quest’accusa gravissima.

Partiamo da un dato: A Filippo Nardi è costata carissima al Grande Fratello Vip la frase su Maria Teresa Ruta. Squalificato dal reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini per quella che lui ha definito una “battuta goliardica”.

Le uscite di Filippo Nandi come la seguente “Quanto mi pagate per strofinare i genitali in faccia alla Ruta?”, chiedeva agli altri inquilini sono state il prezzo dell’esclusione.

Ora il Conte è libero di “infierire” sulla celebre conduttrice definendola sui social “Borderline”. Il motivo? La crisi isterica e il pianto di Maria Teresa nella casa, dopo essere stata ripetutamente presa di mira da Cecilia Capriotti.

E Federica Panicucci a Mattino 5 ha stigmatizzato il commento su Instagram del Conte, dopo aver mostrato ai telespettatori il suo post: “Lui azzarda a chiamarla borderline… A me non sembra, borderline è una patologia piuttosto grave”.

L’intervento della Panicucci

Ed è una bene che la Panicucci sia intervenuta sulla questione, cercando di limitare pubblicamente l’affermazione di Filippo Nardi. L’uomo infatti è stato troppo superficiale. Leggi anche qui

Accusare una persona di un disturbo grave della psiche non è un gioco e non è una cosa divertente che può fare spettacolo. Il disturbo borderline di personalità è un disturbo di personalità le cui caratteristiche essenziali includono la paura del rifiuto, l’instabilità nelle relazioni interpersonali, nell’immagine di sé, nell’identità e nel comportamento.

Parlare di una persona come affetta da una malattia solo per attirare il pubblico su di sé è un comportamento molto scorretto e, correttamente, il Grande Fratello con la sua redazione è intervenuto per frenarlo. Libero

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: