attualità Italia politica

Rita Dalla Chiesa e la domanda sul Green pass

Rita Dalla Chiesa e la domanda sul Green pass che gela lo studio: “Perché loro invece no?” Mancano ormai poche ore all’obbligo di Green pass sul luogo di lavoro, obbligo che scatterà questo venerdì.

Si temono proteste e blocchi stradali, così come si temono situazioni caotiche sui luoghi di lavoro. E il tema tiene banco anche a Stasera Italia, il programma di approfondimento politico condotto da Barbara Palombelli su Rete 4.

Ospite in studio ecco Rita Dalla Chiesa, la quale si pone un interrogativo semplice, ma oggettivamente senza risposta: “Però, io mi chiedo, il sistema ci sarebbe.

Cioè: perché noi abbiamo tutti il Green pass, perché lo abbiamo accettato, perché ci siamo vaccinati? E perché loro invece no?”, sospira rivolgendosi idealmente all’ampio popolo dei no-vax, di chi rifiuta il certificato verde.

La risposta

A risponderle, in modo tagliente, è Giampiero Mughini, che si inserisce affermando: “Perché due più due fa quattro…”. Insomma, taglia corto. Ma la domanda della Dalla Chiesa resta lì.

Si interroga sulle ragioni del rifiuto, su quel “no” che sta dietro ai fatti di Roma dello scorso weekend, a quel “no” che sta condizionando le decisioni del governo e il dibattito politico, in un contesto in cui l’aria, via via, si fa sempre più irrespirabile.

La decisione ultima è stata quindi rimessa ad Al Bano, che potrebbe anche decidere di tenere la sua maestra e di ballare a ritmo ridotto per non comprometterne l’infortunio al piede.

La prima puntata di Ballando è prevista per il 16 ottobre 2021 ed è solo in quel momento che si conoscerà la decisione finale dell’artista pugliese, alla sua prima esperienza nel talent riservato alle celebrities.

L’appuntamento con Ballando con le stelle si è rinnovato dopo molti anni successo, nonostante Milly Carlucci abbia dovuto far fronte alla perdita di molti volti noti del programma.

Il primo ad andare via è stato Raimondo Todaro, che ha annunciato la sua decisione prima di comunicarla alla diretta interessata per approdare ad Amici di Maria De Filippi, quindi Ornella Boccafoschi e Veera Kinnunen, che sono in attesa di un bambino.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: